Scopriamo come ottenere una messa in piega per capelli corti impeccabile e quali sono i migliori prodotti da utilizzare
Molto spesso si pensa che i capelli lunghi siano i più difficili da acconciare, ma questo non sempre è vero, una chioma corta richiede impegno, inventiva e soprattutto i giusti prodotti per essere domata e risultare sempre perfetta e glamour.
Per ottenere una messa in piega per capelli corti impeccabile, oltretutto, è necessario utilizzare i prodotti più indicati, tenendo anche in considerazione sia il tipo di acconciatura che si desidera ottenere, sia la tipologia del proprio capello, se è cioè sfibrato, liscio o riccio, e così via.
Come vedremo nel dettaglio più avanti, oggi esistono molte attrezzature specifiche e prodotti appositi che permettono di ottenere una messa in piega per capelli corti davvero ottimale, come ad esempio il ferro arricciacapelli conico o le piastre moderne, che permettono di ottenere tanti stili diversi, ma anche prodotti volumizzanti, maschere disciplinanti, olii per le punte e tanti altri.
Nel nostro ingrosso online Passione Professionale di forniture per parrucchieri, barbieri ed estetiste troverai tantissimi prodotti diversi, ideali per qualsiasi esigenza delle tue clienti, per acconciare i capelli corti o lunghi, tutti marchi scelti con cura e garanzia di altissima qualità.
Ma scopriamo, allora, alcuni consigli per ottenere una messa in piega per capelli corti a regola d’arte.
Piastra lisci e ricci:
ecco il modello che fa per te
Messa in piega capelli corti: a cosa prestare attenzione
Per acconciare i capelli corti nel migliore dei modi è fondamentale prestare attenzione ad alcuni semplici dettagli, che sono però in grado di fare la differenza come, ad esempio, l’asciugatura.
Asciugare i capelli nel modo giusto potrebbe sembrare un passaggio poco importante, ma non è così, soprattutto per i capelli corti che possono risultare più difficili da domare. Un consiglio è sicuramente quello di tamponare con l’asciugamano, senza però lasciarlo in testa per troppo tempo, in questo modo eviterai che i capelli siano eccessivamente umidi.
Tuttavia, per la messa in piega dei capelli corti è molto importante anche utilizzare un buon phon di qualità, che diffonda la temperatura in modo omogeneo e non danneggi il capello.
Tra i migliori phon per capelli corti, che puoi trovare nel nostro negozio online Passione Professionale, ci sono sicuramente i seguenti:
l’asciugacapelli Parlux Alyon, disponibile in diverse colorazioni, è un prodotto molto potente che doma anche le chiome più corte e indisciplinate, grazie anche al motore professionale e prestante
l’asciugacapelli Wahl Turbobooster, un prodotto davvero innovativo realizzato in ceramica integrata, è in grado di combattere l’effetto statico donando alle chiome corte vitalità
Asciugare i capelli con cura è dunque molto importante, tuttavia sono altri i prodotti essenziali per ottenere una perfetta messa in piega per capelli corti, scopriamo quali.
Messa in piega capelli corti: i migliori prodotti
Innanzitutto, è molto importante fare una distinzione tra capelli corti ricci e lisci, perché andranno chiaramente trattati in maniera diversa, con prodotti appositi che permetteranno di acconciarli al meglio.
Per dei capelli corti e lisci o fini può essere importante, ad esempio, utilizzare una mousse volumizzante, come l’Echosline E-Styling Bodyvolume Mousse, un prodotto davvero eccellente che dona volume fissando i capelli in modo naturale e permette di creare tanti stili di acconciatura diversi.
Per i capelli corti ricci o crespi, invece, un ottimo prodotto potrebbe essere la maschera Be Hair Be Curls Musk che non solo nutre in profondità, ma che è anche in grado di rendere la chioma più elastica e quindi anche maggiormente modellabile in fase di piega.
Tuttavia, come accennato in precedenza, per la messa in piega dei capelli corti è davvero fondamentale avere a disposizione anche le giuste attrezzature per eseguire le acconciature, come gli arricciacapelli e le piastre professionali.
Il miglior arricciacapelli per chiome corte è senza dubbio il Gammapiù Reverse, disponibile nel nostro shop online nella stilosa gold edition, perché a differenza degli altri ha una forma conica, che regala onde ordinate e morbide, partendo dalla radice e arrivando alle punte.
La miglior piastra per capelli corti, invece, è la ghd Gold, disponibile nel fantastico gift set, che permette di acconciare tutte le tipologie di capello in tanti modi diversi, lisci, ondulati o ricci, mantenendo sempre stabile la temperatura e senza rovinare il capello.
Ricapitolando, per una messa in piega per capelli corti ottimale è davvero importante utilizzare prodotti e strumentazioni di qualità, come quelli che puoi trovare a prezzi competitivi nel nostro negozio online di forniture per parrucchieri Passione Professionale, ti aspettiamo!