Scopriamo oggi qual è la migliore crema per capelli secchi e aridi, insieme ad alcune azioni mirate per poterli curare al meglio.
Sempre più persone stanno accusando questo problema: i capelli secchi sono sempre più diffusi tra uomini e donne di tutte le età. Le chiome appaiono sfibrate e danneggiate, spesso anche con doppie punte.
Tra le cause sicuramente si possono annoverare l’utilizzo di prodotti sbagliati e non adatti alla propria capigliatura. Ma non solo, anche fattori esterni possono influire notevolmente sulla salute dei capelli. Si parla, per esempio di inquinamento, una dieta poco equilibrata o, in generale, altri fattori come l’aggressività della luce solare.
Anche i capelli secchi, però, possono trovare giovamento da alcuni trattamenti mirati a ristabilirne la corretta idratazione. Come farlo? Curando il capello con delicatezza, senza apportare ulteriori stress. Sicuramente utilizzare dei prodotti adatti può essere il primo passo, come lo Shampoo Concerto per capelli secchi, particolarmente indicato per situazioni di questo tipo.
Un ulteriore step che può donare nuova vita alla chioma è l’applicazione di una crema per capelli secchi. Sul mercato, però, sono presenti moltissimi prodotti di questa tipologia e potrebbe diventare complesso individuare ciò che fa al proprio caso.
Sul nostro sito Passione Professionale, ad esempio, è possibile trovare un’ampia gamma di trattamenti per capelli. Da anni, infatti, ci occupiamo di forniture per barbieri, parrucchieri ed estetiste, e sappiamo quanto diverse possano essere le necessità dei nostri clienti.
Ma procediamo, ora, scoprendo qual è la migliore crema per capelli secchi e sfibrati, concentrandoci sui marchi che, secondo la nostra esperienza, possono essere dei veri alleati in una haircare routine simile.
Crema per capelli secchi e danneggiati: alcuni esempi
Si è già accennato al fatto che, in caso di capelli secchi e con doppie punte, è fondamentale utilizzare dei prodotti adatti alla problematica. Ma non si tratta solo di utilizzare prodotti specifici, questi devono essere anche di qualità, onde evitare il peggioramento del problema.
Per poter essere un valido supporto nella scelta, proponiamo di di seguito alcune delle migliori creme per capelli secchi e crespi che potrai trovare sul nostro e-shop:
La Iconic Cream de il Salone Milano è un’ottima crema adatta a chi soffre di capelli secchi. Tra i suoi ingredienti si trovano le proteine del latte e del grano, che contribuiscono a rendere la chioma folta e lucente.
Sarà sufficiente applicarla dopo lo shampoo, su tutta la lunghezza dei capelli. Dopo aver lasciato in posa circa 3-5 minuti, si potrà risciacquare: morbidezza assicurata;
La maschera Bomba Nutritiva Yellow sembra essere una garanzia. Formulata con olio di argan, fonte di vitamina E e omega 3 e 6, è in grado di rivitalizzare completamente i capelli, rendendoli lucenti e setosi al tatto.
Il tutto unito all’olio di cocco, straordinario ingrediente dal potere nutriente, in grado di dare sollievo a una chioma danneggiata;
La maschera Restructuring di Triskell, infine, è sicuramente un prodotto di qualità, contenente diversi tipi di olio come quello di Argan, di karité e jojoba.
Un’azione particolarmente idratante, ottimo per creare un vero e proprio trattamento di ristrutturazione del capello direttamente nel tuo salone.
Invece di dare il nome di un’unica crema per capelli secchi, abbiamo voluto fornire più proposte. Si tratta di prodotti testati e tutti di elevata qualità, da poter inserire sia in salone che nella propria haircare routine.
Tra quelle citate, però, esiste una marca in particolare che potrebbe essere più adatta a casi di chiome molto aride. Un brand che ha creato una vera e propria linea di prodotti per la cura dei capelli secchi.
Secondo la nostra esperienza nel settore delle forniture per estetiste e parrucchieri, infatti, poter fare riferimento a un’intera gamma di prodotti della stessa linea potrebbe fare la differenza nella qualità del servizio offerto ai propri clienti.
Scopriamo insieme di quale brand si tratta.
Miglior crema per capelli secchi: quale marchio scegliere?
In commercio sono presenti tantissimo prodotti di diversi brand che promettono di nutrire e dare nuova linfa ai capelli secchi e danneggiati. Ovviamente non tutti sono così efficaci e realizzano ciò che promettono.
Per questa ragione, noi di Passione Professionale che da anni ci occupiamo di forniture per parrucchieri, abbiamo voluto condividere una piccola lista di alcune migliori creme per capelli secchi sul nostro e-shop.
Tra tutte quelle citate, però, una crema in particolare fa parte di un’intera linea realizzata appositamente per contrastare il crespo dei capelli. Stiamo parlando della maschera di Triskell, che fa parte della linea restructuring, ideata per poter essere un vero e proprio trattamento completo per le chiome più ingestibili.
Non solo una crema per capelli secchi, quindi, ma anche uno shampoo e un siero da usare in combo tra loro. In questo modo si potrà offrire nel proprio salone una vera e propria routine di bellezza in grado di dare sollievo anche alle chiome più danneggiate.