French Unghie Sfumato: ecco come realizzarlo perfetto

Regalare alle proprie mani un french unghie sfumato permette di esaltare eleganza e bellezza. Per questo motivo resta una tecnica di manicure che non passa mai di moda e che si conferma adatta alle donne di tutte le età.

A chi non piacerebbe avere del tempo da dedicare a sé stessa e alla cura delle proprie unghie? Proprio il tempo che spesso manca per andare presso un salone.

La buona notizia è che si può realizzare da sé un french unghie sfumato degno del migliore salone di estetica, a patto che si rispettino due requisiti fondamentali.

Il primo è sapere come fare, conoscere i passi e i trucchi per realizzare un perfetto french unghie sfumato. Il secondo è utilizzare i prodotti giusti per esaltarne la bellezza e per evitare che prodotti di scarsa qualità rovinino le unghie.

La salute delle unghie è infatti molto importante e per questo motivo, noi di Passione Professionale, con il nostro e-shop di forniture per estetiste e prodotti per parrucchieri o barbieri, offriamo ai nostri clienti solo prodotti di qualità.

Per permetterti di realizzare un perfetto french unghie sfumato abbiamo inoltre deciso di realizzare questa guida che ti aiuti nell’ottenere un risultato eccellente.

Vediamo subito come fare.

Fase preparatoria per il french unghie sfumato

Per realizzare un french unghie sfumato, bisogna preparare tutto l’occorrente.

Oltre agli strumenti per la manicure, come rimuovi smalto, dischetti di cotone, limetta e buffer per unghie e spingi cuticole, ti occorrerà uno smalto per la base da mettere prima dello smalto colorato e uno smalto trasparente top coat da spennellare a lavoro ultimato.

Infine metti a portata di mano anche una spugnetta cosmetica per il trucco, dei bastoncini di cotone e gli smalti colorati: una tonalità beige o rosa semitrasparente e uno smalto bianco.

Ora che hai tutto l’occorrente, rimuovi con i dischetti e il solvente lo smalto preesistente sulle unghie. Ricorda che il normale acetone è aggressivo e può danneggiare la pelle e le unghie. Per questo motivo noi suggeriamo sempre dei solventi delicati come il solvente Peggy Sage delicato che è privo di acetone ed elimina qualsiasi traccia di smalto pulendo l’unghia senza seccarla, grazie alle proteine della seta.

A questo punto, modella le unghie utilizzando la limetta scegliendo la forma che più ti piace tra leggermente arrotondata o quadrata.

Dopodiché leviga la parte superiore e i lati delle unghie con un buffer per garantire una superficie uniforme, ma senza esagerare.

Ora immergi le mani in una bacinella di acqua tiepida con all’interno un po’ di sapone delicato e lasciale a mollo per 3 minuti per ammorbidirle. In questo modo potrai rimuovere più facilmente le cuticole e avrai così fatto una perfetta manicure.

Le tue unghie sono ora pronte per realizzare il french unghie sfumato!

Come realizzare un perfetto french unghie sfumato

Applica quindi una base per unghie utile a far aderire lo smalto e proteggere le unghie dalle macchie. Per una migliore resa, punta su prodotti di elevata qualità, come il Mesauda Ultra Base Rinforzante che contiene Calcium Pantothenate, fonte di calcio e vitamina B5 e previene la rottura e lo sfaldamento.

Dopo che la base si è asciugata è il momento di passare allo smalto.

Applica due strati di smalto gel beige o rosa semitrasparente, facendo asciugare bene tra uno strato e l’altro. Taglia tre piccole strisce di spugna per trucco cosmetico in modo che ciascuna sia più sottile della larghezza dell’unghia.

Applica lo smalto bianco sul bordo della spugna. Picchietta delicatamente la spugna lungo la punta delle unghie, riapplicando il gel bianco sulla spugna quando necessario.

Utilizza un pezzo di spugna pulita per diffondere l’area in cui termina il bianco per creare una miscela più morbida e omogenea. Con un bastoncino di cotone e il solvente per unghie, pulisci le aree in cui lo smalto bianco è finito sulla pelle.

A questo punto, prendi un’ultima striscia di spugna, applica il nude o il rosa semitrasparente sulla punta della spugna, quindi aggiungi una striscia di bianco appena sotto.

Picchietta delicatamente la spugnetta con le due tonalità sull’unghia, muovendola leggermente verso l’alto e verso il basso per sfumare l’area in cui i colori si incontrano. La tonalità semitrasparente aiuterà a sfumare, mentre il bianco illuminerà la punta.

Quando le unghie sono asciutte è il momento di rifinire con il top coat in gel. Per garantire una maggiore durata del french unghie sfumato, prova il nostro Mesauda Mnp Top Notch Rehab Oil Potion che, grazie ai suoi 6 oli dall’azione immediata, nutre e idrata a fondo dopo la manicure. 

Ora hai un perfetto french unghie sfumato da sfoggiare con orgoglio.