Non importa quale sia il vostro tipo di capello, se liscio, riccio, grasso, secco, facilmente trattabile o meno: l’umidità va a colpirli tutti, senza distinzione, e l’effetto crespo è purtroppo dietro l’angolo per tutti. Sono davvero pochissime, infatti, le persone che possono vantare capelli sempre morbidi, setosi e perfetti in ogni situazione.
La maggior parte delle persone deve invece fare i conti con capelli che, in preda all’umidità, diventano impresentabili anche poco dopo averli acconciati con cura. Per fortuna, però, l’innovazione e la ricerca nel campo del beauty hanno fornito numerose soluzioni e prodotti che aiutano a combattere il fastidioso effetto crespo.
Uno di questi prodotti è la lacca anticrespo, come quelle presenti sul nostro shop online Passione Professionale, che si occupa di forniture per parrucchieri e prodotti di bellezza. La lacca, da sempre alleata dei capelli e della bellezza di donne e uomini, ha infatti subito numerose evoluzioni nel corso degli anni e ora è un prodotto ancora più valido e utile per i nostri capelli.
Infatti ormai le formulazioni di questo prodotto non sono più aggressive sul capello e nocive per l’ambiente, anzi. Sono infatti arricchite con elementi nutrienti e in grado di rendere i capelli luminosi, morbidi e voluminosi allo stesso tempo, senza andare ad appesantirli e a danneggiarli. E tra tutte queste capacità benefiche della lacca ecologica moderna, abbiamo anche quella di combattere i capelli crespi.
La Lacca fa male ai capelli?
Ecco tutta la verità
Lacca anticrespo: ecco la top 5 dei prodotti offerti da Passione Professionale
Vediamo quali sono le 5 migliori lacche anticrespo presenti sul nostro shop online e come utilizzarle:
DCM-DIAPASON SPRAY LUCIDANTE 300 ML: questa lacca ha un effetto lucidante capace di rendere i capelli vellutati e brillanti, senza appesantirli né ungerli. In questo modo è adatta anche ai capelli grassi. Il suo effetto anticrespo si attua controllando l’elettrostaticità del capello e proteggendoli dall’umidità. È completamente priva di parabeni, coloranti e minerali dannosi. È anzi arricchita di componenti naturali, come il tè verde e le proteine della seta.
JOC FINISH SHINEON FRIZZ CONTROL & SHINE SIGILLANTE DI LUCE DEFREIZZ 300ML BAREX ITALIANA: questo prodotto permette di donare lucentezza ai capelli, proteggendoli dall’umidità e combattendo così l’effetto crespo. La sua formulazione permette di non bagnare il capello e di non appesantirlo.
DCM-DIAPASON LACCA ECOLOGICA ECOSTYLE NO GAS FORTE 325 ML: questa lacca dona un fissaggio ultra rapido ai capelli ed è resistente all’umidità, permettendo così di evitare il crespo. È inoltre un prodotto ecologico, dunque leggero e non dannoso per i capelli, ma anzi da loro protezione, brillantezza ed elasticità.
6.ZERO HE.SHE LACCA SPRAY VOLUMIZZANTE ANTI-UMIDITÀ 500 ML: questa lacca antiumidità permette di modellare il capello velocemente e mantenerlo allo stesso tempo morbido ed elastico, nonché voluminoso e non crespo. La lucentezza è naturale e per eliminarla bastano soltanto un paio di spazzolate. L’azione anticrespo è esplicata tramite la creazione di un vero e proprio schermo per il capello, che impedisce all’umidità di penetrare in esso.
RISTRUCTA LACCA ECO DIREZIONALE ECOLOGICA NO GAS 400 ML PROFESSIONALE: già dal nome di questo prodotto possiamo intuire che uno dei suoi effetti è quello di ristrutturare e strutturare il capello allo stesso tempo. È uno spray fissativo in grado di rispettare l’equilibrio del capello dandogli naturale lucentezza, alta tenuta e il tutto con una formulazione completamente priva di gas.
Come applicare la lacca anticrespo
Noi di passione professionale, esperti in forniture per estetiste e per parrucchieri, consigliamo di applicare la lacca anticrespo dopo lo shampoo e l’asciugatura del capello, quando si è ultimata l’acconciatura o per procedere agli ultimi ritocchi della stessa.
Per potenziare l’effetto anticrespo di questi prodotti, soprattutto se si hanno capelli fortemente tendenti al crespo, è consigliabile anche utilizzare altri prodotti con queste caratteristiche. Parliamo ad esempio di shampoo particolari, balsamo, creme, mousse, maschere e addirittura spazzole o asciugacapelli che hanno la capacità di ridurre l’effetto crespo.
Chi poi è particolarmente attento a questa problematica può scegliere di applicare la lacca anticrespo con una accortezza in più: si può infatti utilizzare uno spazzolino da denti e spruzzarvi sopra la lacca per passarla nelle zone più tendenti al crespo con una maggiore precisione. Con tutte queste piccole tecniche sarà più semplice combattere questo fastidioso problema estetico.