Lacca per capelli ricci: Top 3 prodotti da usare

La tanto attesa estate è finalmente arrivata: il caldo, il mare, le ferie… e l’umidità! Se la bella stagione può essere un vero sollievo per molti, infatti, lo stesso non si può dire per i nostri capelli. Con temperature così alte e un’afa non da poco, è davvero difficile che le nostre chiome rimangano in ordine senza fornire loro un valido aiuto!

E questo vale per ogni tipo di capelli, da lisci a mossi, mossi, lunghi o ricci, hanno tutti bisogno di un prodotto ad hoc per poter resistere anche in condizioni più estreme. In particolare, i capelli ricci possono risultare particolarmente difficili da gestire, rischiando di diventare sempre più crespi e disordinati.

Per questa ragione, si potrebbe pensare di ricorrere a una lacca per capelli ricci, un vero must have estivo! I prodotti per lo styling, infatti, possono essere davvero degli ottimi alleati nella lotta al capello ribelle, ma devono sempre essere uniti a una buona haircare routine!

Noi di Passione Professionale, da anni leader nel mercato delle forniture per parrucchieri ed estetiste, sappiamo quanto questo sia vero. Da anni supportiamo i nostri clienti nella ricerca del migliore prodotto per ogni esigenza, ragione che ci spinge a selezionare accuratamente i brand presenti sul nostro eshop.

Nel corso del nostro approfondimento, verranno citate alcune delle migliori lacche per capelli ricci in circolazione, così da non dover temere il tanto odiato effetto crespo dovuto all’umidità!

Qual è la migliore lacca per capelli?
Migliori prodotti da scegliere

Lacca per capelli ricci: come sceglierla

Quando si sceglie un nuovo prodotto per la propria chioma si deve porre particolare attenzione ad alcuni aspetti. In primo luogo, non è vero che una lacca per capelli ricci vale l’altra. Esistono lacche per capelli ricci volumizzanti, con un’azione idratante, più o meno fissanti, a seconda delle proprie necessità.

In caso si abbia bisogno di una tenuta estrema, si dovrebbe ricorrere a un fissaggio forte, come quello garantito dalla lacca Extra Strong KYO. Si tratta di un prodotto fondamentale per tutte quelle occasioni nelle quali i capelli devono essere domati a lungo. Come occasioni formali, eventi o anche solo una giornata in cui è necessario apparire al top.

La situazione sarà diversa se si hanno dei capelli estremamente secchi e soggetti al crespo. In questo caso si dovrà fare attenzione a non comprare una lacca per capelli ricci troppo aggressiva, che potrebbe peggiorare l’aspetto della propria chioma. Una buona alternativa potrebbe essere la Maxxelle Crea, una lacca a base di alcool vegetale, olio di Macadamia e di Argan. Questi ultimi sono degli ingredienti molto famosi nel campo dell’haircare, ma anche della cosmetica, per le loro proprietà nutrienti ed emollienti.

Quando si desidera ottenere il massimo da un prodotto per lo styling, ma con ingredienti più green, si può sicuramente optare per una lacca per capelli ricci ecologica, come quella creata da Dikson. Nonostante la sua formulazione naturale, si potrà essere certi di avere tra le mani un prodotto professionale, che saprà rispettare le vostre esigenze.

Come anticipato, però, la scelta di una buona lacca per i capelli ricci è solo l’ultimo degli step necessari per essere sempre in ordine. In Passione Professionale ci occupiamo non solo della salute dei capelli e di forniture per barbieri. Siamo interessati ad affiancare chi decide di affidarsi a noi, proponendo le migliori soluzioni per ogni necessità.

Per questa ragione, di seguito parleremo di altre azioni fondamentali per curare al meglio i capelli ricci.

Lacca per capelli ricci: come sfruttarla al meglio

Dietro una piega davvero duratura e a prova di umidità, c’è sempre una base fondamentale: la cura dei capelli. Ebbene sì, avere una chioma in salute può fare la differenza non solo nell’aspetto della propria chioma, ma anche nella loro resistenza agli agenti esterni. Scopriamo subito come fare per ottenerla:

  • Cura la salute dei capelli. Come? Adottando delle buone abitudini, come lavare i capelli con acqua non troppo calda e non asciugarli ad alte temperature. Soprattutto quest’ultima accortezza è molto sottovalutata, ma molto importante per avere dei capelli sani e lucidi;
  • Scegli uno shampoo mirato. Usare uno shampoo non adatto alle proprie necessità non solo non farà durare l’acconciatura, ma potrebbe anche danneggiare i capelli! Oltre a una buona lacca per capelli ricci, quindi, sarebbe opportuno utilizzare dei prodotti idratanti e anticrespo, così da poter tenere a bada anche le ciocche più ribelli;
  • Usa una spuma per capelli. Tra i prodotti per lo styling, si consiglia di valutare anche l’utilizzo di una buona spuma per capelli, come la Inebrya Ice Cream Style-In Curly Mousse. In questo modo, renderai i ricci ancora più definiti e luminosi, a prova di estate!