La cura del proprio aspetto fisico è un argomento che sta a cuore a tutti, uomini e donne, e una buona parte della cura del proprio corpo è relativa proprio nei capelli. Avere capelli ordinati e belli è infatti un vero e proprio biglietto da visita che contribuisce ad avere un aspetto presentabile e una bella presenza. Per quanto si voglia affermare il contrario, l’apparenza conta eccome e dunque è importante avere un aspetto curato soprattutto in determinate situazioni.
Per molte persone, l’arrivo dei capelli bianchi è un momento quasi tragico, che segna il passare del tempo con evidenza e che inficia il proprio aspetto fisico, dando un’aria trascurata e invecchiata. C’è chi anche in realtà li trova molto affascinanti e vuole mostrarli e valorizzarli, ma se non fate parte di questo gruppo di persone allora di certo starete cercando un modo per nasconderli.
Sul nostro e-commerce Passione Professionale è possibile trovare numerose forniture per parrucchieri, tra le quali sono presenti anche numerose soluzioni per coprire i capelli bianchi. Oltre alle normali tinture ci sono infatti altri metodi meno aggressivi, come ad esempio la lacca colorata per capelli bianchi.
Le normali tinture infatti, per quanto naturali possano essere, sono comunque dei trattamenti che non possono essere fatti troppo spesso, in quanto potrebbero sfibrare e rovinare il capello. Ecco che allora la lacca colorata per capelli bianchi diventa un’alleata preziosissima.
Lacca colorata recensioni:
opinioni sui migliori prodotti
Lacca colorata per capelli bianchi: cos’è e a cosa serve
Se ci si trova in una situazione di emergenza, ovvero un evento o un’uscita importante improvvisa e si ha una visibile ricrescita di capelli bianchi, fare al volo una tintura è praticamente impossibile. Soprattutto poi se l’ultima tintura è stata fatta poco tempo prima sarebbe meglio evitare di rifarla a stretto giro per non rischiare di danneggiare i capelli.
Ecco allora che entra in gioco la lacca colorata per capelli bianchi. Questa rappresenta una soluzione rapida, efficace e transitoria. Questo tipo di lacca è stata inserita sul mercato da poco ma ha subito riscontrato un grosso successo per la comodità e la semplicità di utilizzo.
All’interno dei flaconi spray della lacca colorata per capelli bianchi sono contenute delle polveri colorate che, spruzzate sulle radici, vanno a coprire temporaneamente la ricrescita e permettono di risolvere il problema in fretta.
Questi prodotti vanno via facilmente con il successivo lavaggio, permettendo quindi di procedere con la vera e propria tintura senza andare a interferire con essa e senza nessun effetto collaterale.
Lacca colorata per capelli: quale scegliere
Intorno alla lacca colorata per capelli e alla lacca in generale ci sono numerosi pregiudizi e pensieri negativi, che sono in realtà legati alle vecchie formulazioni di questi prodotti che effettivamente non erano molto salutari. Ma adesso le cose sono cambiate ed è bene essere informati a riguardo. Ecco quindi come scegliere la migliore lacca colorata per capelli colorati:
- La formulazione. La formulazione di una lacca colorata è importantissima. Ormai questi prodotti vengono, per la maggior parte, realizzati in maniera ecologica e dunque non sono più dannosi come un tempo. Non contengono quindi gas nocivi né per i capelli né per l’ambiente, non hanno componenti cancerogeni, i pigmenti sono naturali e non hanno effetti collaterali dannosi né per i capelli, né per la cute né tantomeno per le mucose di occhi e naso. È quindi importante scegliere la lacca ecologica e stare molto attenti alla formulazione.
- Il marchio. I marchi dei prodotti a cui affidiamo la nostra bellezza sono importanti, in quanto devono essere affidabili e sicuri e, possibilmente, anche ad un prezzo ragionevole e non troppo proibitivo. Su Passione Professionale è possibile trovare i migliori marchi di lacca colorata per capelli bianchi, nonché moltissimi altri prodotti di qualità per parrucchieri, ma anche per barbieri e forniture per estetiste a prezzi convenienti.
- Il colore giusto. È chiaro che una lacca colorata per capelli bianchi deve essere del colore giusto per funzionare al meglio. Troppo chiara o troppo scura causerebbe un contrasto troppo evidente con il colore di capelli sottostante e porterebbe ad un effetto ben peggiore della ricrescita stessa. Trovare il colore perfetto per la propria tinta di capelli potrebbe essere difficile all’inizio, ma una volta trovata il gioco è fatto e non la si lascia più.