La lacca per capelli è oggi un prodotto irrinunciabile per tenere a bada le chiome più ribelli. Che sia per un’occasione speciale o semplicemente per combattere l’umidità, la lacca si conferma come una presenza immancabile nei migliori saloni professionali, ma anche nelle nostre case.
A partire dalla sua creazione intorno alla metà del secolo scorso, sono state realizzate diverse tipologie di lacca per capelli. Noi di Passione Professionale, leader del settore delle forniture per parrucchieri e prodotti per estetiste, abbiamo avuto modo di assistere a questa evoluzione.
I prodotti e le loro formulazioni sono sempre più all’avanguardia, per rispettare i variegati bisogni dei clienti, ma anche l’ambiente. I primi prodotti per capelli, infatti, non vantavano un inci o un’attenzione particolare alle tematiche green, che adesso invece si stanno facendo sempre necessarie.
Appunto per rispondere alle diverse esigenze del mercato, si è giunti all’ideazione di un nuovo tipo di prodotto: la lacca colorata. Di recensioni e pareri è possibile trovarne diversi sul web, ma nel presente approfondimento intendiamo dare anche la nostra opinione su questo prodotto dalle molte utilità.
Lacca per capelli colorata: recensioni e a cosa serve
La lacca colorata è una delle invenzioni più apprezzate degli ultimi tempi, in particolar modo da coloro che vogliono coprire i capelli bianchi. Questi ultimi, infatti, sono dei veri e propri crucci a livello estetico tanto per le donne quanto per gli uomini.
Soprattutto se si hanno i capelli scuri, i primi capelli bianchi possono essere davvero evidenti e difficili da coprire senza ricorrere a una tinta, chimica o non. Ed è proprio in questi casi che viene in aiuto la lacca colorata. Molte recensioni entusiaste consigliano di utilizzarla anche su un’eventuale ricrescita, in attesa di tornare dal proprio parrucchiere di fiducia.
Ma non solo, la lacca colorata può essere usata anche per donare ai capelli dei colori particolari, senza però dover ricorrere a decolorazioni. Queste ultime, infatti, sono operazioni che possono rivelarsi particolarmente pesanti per le chiome, che potrebbero uscirne stressate e sfibrate.
Sul nostro sito Passione Professionale, che si occupa da anni di forniture per barbieri e parrucchieri, è possibile trovare diverse tipologie di lacca colorata, recensioni e descrizioni in modo da poter acquistare quella più adatta a sé.
In particolare, se si è interessati a trovare colori particolari e stravaganti, non si può non citare il brand Labor, ben noto per i suoi prodotti per capelli davvero molto estrosi! Alcuni esempi? La lacca colorata Crazy Colors argento, per i look da favola. E come non citare anche la lacca colorata blu o la lacca Labor rosa shocking? Chicche imperdibili per gli animi più estrosi.
Insomma, in commercio c’è davvero l’imbarazzo della scelta, a seconda del mood della tua giornata e dal look che intendi ricreare!
Lacca colorata recensioni: consigli per l’utilizzo
Dovrebbe essere ormai chiaro, quindi, che la lacca per capelli non ricopre più solamente un ruolo fissante o protettivo, contro le intemperie e gli agenti esterni. La lacca diventa colorata per andare a soddisfare proprio tutte le esigenze: che sia coprire i capelli bianchi o dare un tono diverso al proprio aspetto.
Sebbene possa sembrare complicato utilizzare una lacca colorata, le molte recensioni in rete dicono l’esatto opposto. La lacca colorata, infatti, va semplicemente spruzzata sulle lunghezze come la sua versione classica, con la differenza che va a colorare i capelli. L’aspetto positivo di questo prodotto è che funziona perfettamente anche sulle chiome più scure, che avrebbero bisogno di trattamenti particolari per ottenere un simile risultato.
L’effetto sui capelli può essere più o meno intenso, a seconda dell’effettiva quantità di prodotto che viene spruzzata su di essi. Una volta fissato, il colore si aggrappa saldamente ai capelli. Rimuoverlo sarà poi facilissimo: basta uno shampoo per tornare al proprio colore, senza alcun rischio per la propria base.
Un altro modo per rimuovere o far scaricare il colore dai capelli è quello di spazzolarli, sempre con la massima delicatezza, onde evitare di spezzarli.
Altre ulteriori accortezze sono le stesse raccomandate anche per le lacche per capelli tradizionali. In primo luogo, si sconsiglia un utilizzo quotidiano della lacca colorata. Si tratta di una regola valida anche per altri prodotti per le proprie chiome: un uso troppo frequente potrebbe stressare i capelli, portandoli a essere più secchi e spenti.
È necessario, inoltre, proteggere adeguatamente le zone sensibili del proprio viso e i vestiti, per evitare macchie indesiderate e bruciori decisamente non gradevoli.