Lacca glitter per capelli: i migliori modelli di Passione Professionale

I glitter sono stati per lungo tempo, soprattutto negli anni 80-90-00, un must per i look più ricercati ed eccentrici. Sia sui vestiti che presenti nel trucco e negli accessori, erano un elemento necessario a dare quel tocco di brillantezza in più a tutti gli outfit.

Anche se quelli sono stati gli anni d’oro del glitter, non vuol dire che questi non siano stati apprezzati anche prima e dopo tali decenni. Anzi, si può dire che ad oggi c’è un fortissimo ritorno al glitter, al brillantinato un po’ ovunque, perfino nei capelli.

Con il passare del tempo e l’evolversi delle mode, infatti, è diventato possibile anche rendere i capelli parte integrante di un look più particolare, ricorrendo a prodotti e acconciature che prima non esistevano e non erano neanche pensabili.

E per quanto riguarda i glitter, attualmente è possibile inserirli anche nei capelli, grazie alla lacca glitter. Sul nostro e-commerce Passione Professionale, tra le forniture per parrucchieri, troviamo infatti anche la lacca glitter di vari colori, per rendere il proprio look molto più interessante.

Ma forse non tutti ne conoscono l’utilizzo e la funzione e di sicuro molte persone sono portate a credere che questi prodotti possano essere nocivi per i nostri capelli. Cerchiamo allora di vederci più chiaro nei prossimi paragrafi.

Lacca colorata recensioni:
opinioni sui migliori prodotti

Lacca glitter per capelli: cos’è e come si usa

La lacca glitter per capelli è come una normale lacca, o forse sarebbe meglio dire spray. Non ha infatti la funzione fissativa di una lacca normale, o meglio alcune hanno entrambe le funzioni, ma nella maggior parte dei casi questa ha il semplice scopo di aggiungere glitter, e dunque luce, alle acconciature.

L’utilizzo di questi prodotti è molto semplice. Basta semplicemente spruzzarli sui capelli ad una distanza di almeno 15 cm e il gioco è fatto. Quello che c’è da decidere è quanta e dove applicarla. Si può infatti scegliere di dare un tocco di luce leggero a tutti i capelli, spruzzandola omogeneamente su tutta la chioma, per dare un riflesso in più visibile con il movimento e le luci.

Oppure si può scegliere di illuminare con la lacca glitter soltanto alcune ciocche, come ad esempio un ciuffo che ricade davanti agli occhi o la coda di cavallo. Un trend molto particolare che vede l’utilizzo della lacca glitter è quello che prevede la sua applicazione alla radice dei capelli.

In pratica si raccolgono i capelli in due trecce o due codini e, sulla riga centrale venutasi a formare, si applicano i glitter, creando così una specie di via lattea stellata nei propri capelli. Qualsiasi sia lo stile che si preferisce, la cosa importante e non esagerare, per non rischiare di passare dall’essere trendy e alla moda all’essere un po’ kitsch.

Come rimuovere la lacca glitter dai capelli? È dannosa?

Rimuovere la lacca glitter dai propri capelli è semplice quanto applicarla, se non di più. Basta infatti lavarsi i capelli ed essi andranno via con un normale shampoo. Questo è un aspetto molto importante, in quanto molto spesso le più scettiche sono portate a pensare che questi siano prodotti molto dannosi per i capelli.

Questi dubbi sono del tutto giustificati, basti pensare che fino a qualche tempo fa la lacca per capelli era un prodotto estremamente aggressivo e pericoloso non soltanto per il benessere dei capelli, ma anche per quello dell’ambiente. Erano infatti piene di additivi chimici, gas e particelle molto nocive.

Oggi questi prodotti sono realizzati con una maggiore cura e attenzione non soltanto per il benessere del capello e della persona, ma anche dell’ambiente. Sono infatti nella maggior parte ecologiche, leggere e per nulla nocive.

La lacca glitter su Passione Professionale

Nel nostro e-commerce di forniture per estetiste e parrucchieri è possibile trovare anche vari tipi di lacca glitterata, tutti sicuri e delicati sui capelli. Uno di questi è la LABOR LACCA COLORATA SPRAY 125ML GLITTER MULTICOLOR ovvero una lacca professionale in grado di riempire i vostri capelli di glitter appunto multicolor, dando un effetto arcobaleno molto allegro e colorato. 

Tale prodotto è disponibile anche con glitter oro o argento, per un look più sobrio e maturo e per dare un tocco di lucentezza ed eleganza al vostro outfit, passando anche dai capelli.