La lacca per capelli è da sempre un’alleata importantissima per la bellezza e lo stile dei capelli. Fin dalla sua invenzione negli anni 40 il suo utilizzo è stato davvero massiccio sia nei saloni di parrucchieri (e anche barbieri) sia nelle abitazioni private.
Capelli ribelli, i fastidiosi baby hair che sbucano qui e lì ad di fuori di un’acconciatura, boccoli che non vogliono stare in posa, insomma la lacca aiuta in tutte queste occasioni e in molte altre. Il problema però è che per lungo tempo la lacca ha anche contribuito ad inquinare moltissimo l’ambiente.
Infatti un tempo gli ingredienti contenuti in essa erano tutt’altro che salutari, non solo per l’ambiente ma anche per i capelli stessi e per le persone che la utilizzano. Al suo interno erano inseriti gas, necessari per la nebulizzazione stessa del prodotto, che producevano i cosiddetti Composti Organici Volatili (COV). Questi composti sono tra i principali responsabili dell’inquinamento e della formazione di smog.
Ma non solo. Nella lacca di qualche tempo fa erano presenti plastiche, tensioattivi, fragranze sintetiche e prodotti adesivi che ne aumentavano la tossicità. Adesso però le cose sono molto diverse. In commercio sono infatti presenti numerosi prodotti ecologici e più adatti all’ambiente e ad un utilizzo sicuro.
La lacca no gas è infatti una realtà ormai e ci sono moltissimi prodotti in commercio molto validi ed ecologici. Molti di questi possono essere trovati tra le forniture per parrucchieri disponibili sul nostro e-commerce Passione Professionale insieme a molti altri prodotti, tutti di qualità e a prezzi accessibili.
Qual è allora la lacca no gas più adatta al vostro tipo di capelli, più ecologica e green? Scopriamolo insieme di seguito e vediamo anche perché conviene scegliere prodotti di questo tipo.
Qual è la migliore lacca per capelli?
Migliori prodotti da scegliere
Perché scegliere una lacca no gas piuttosto che una lacca vecchio stile?
Le motivazioni per cui scegliere la lacca no gas sono numerose e riguardano sia la salvaguardia dell’ambiente che la propria salute:
- La lacca no gas permette di avere il giusto look senza inquinare: la questione dell’emergenza climatica è ormai sulla bocca di tutti e ogni minimo sforzo per migliorare la situazione può essere utile. Ecco perché utilizzare una lacca no gas, che non immetta nell’ambiente COV o nient’altro di nocivo è un atteggiamento green ed ecologico che può solo far bene all’ambiente.
- La lacca no gas non danneggia i capelli. Le lacche del passato, per quanto forti e durevoli potessero essere, erano però molto aggressive sui capelli e questo a lungo andare li sfibrava e li danneggiava. Con la lacca no gas invece questo problema è stato risolto, in quanto tutti gli elementi nocivi sono stati eliminati e i capelli ringraziano.
- La lacca no gas migliora i capelli. Qui ci colleghiamo direttamente al punto precedente dicendo che le lacche no gas presenti sul nostro e-commerce di forniture per parrucchieri non solo non danneggiano i capelli, ma li migliorano. Questo è possibile grazie alle loro formulazioni naturali e agli additivi sani e nutrienti per il capello che sono contenuti in esse. Con l’utilizzo della giusta lacca no gas i capelli saranno più luminosi, più forti e più protetti e di conseguenza più belli da vedere perché più sani.
- La lacca no gas non arreca danni alla salute. La lacca del passato poteva portare ad irritazioni di occhi e mucose nasali, problemi respiratori e spesso conteneva anche sostanze cancerogene che potevano portare a danni ben più gravi. La lacca no gas invece non presenta questi effetti collaterali negativi, ed è anzi un prodotto completamente sicuro.
Lacca no gas disponibile in commercio
Noi di Passione Professionale offriamo sul nostro e-shop numerose lacche senza gas ed è dunque semplice scegliere qual è quella più adatta alle proprie esigenze e ai propri capelli. Vediamone alcune:
Lacca per capelli professionale ecologica soffice Dikson no gas: lacca forte professionale senza gas molto efficace, che fissa il capello in maniera efficiente ma senza appesantirlo.
Be Hair The style- Mood Lock lacca eco no gas extra forte: anche in questo caso il fissaggio è estremo ma i capelli non sono appesantiti. Risultano invece voluminosi e definiti. L’asciugatura e rapida e va via con un colpo di spazzola.
Ristructa lacca eco direzionale ecologica no gas: la sua formulazione rispetta il naturale equilibrio del capello e ne risalta la lucentezza senza appesantire e a tenuta prolungata.