Miglior shampoo professionale per parrucchieri: la top 10

Scegliere uno shampoo professionale per il proprio salone potrebbe essere un’impresa meno facile di quanto si possa pensare. Il mercato è saturo di prodotti che si spacciano come i migliori del settore, senza però poi portare a risultati concreti.

Noi di Passione Professionale, che da anni ci occupiamo di forniture per parrucchieri e barbieri, sappiamo quanto sia importante affidarsi ai giusti prodotti. Per questa ragione in questo approfondimento abbiamo voluto stilare una classifica dei migliori shampoo professionali per il tuo salone. 

Per poter raccogliere le diverse esigenze che un capello può avere, la lista seguente è stata elaborata considerando varie tipologie di shampoo professionale.

Shampoo professionale per parrucchieri: la lista completa

  1. TRISKELL NUOVA BOTANICAL TREATMENT – PURIFYNG SHAMPOO. 

Non potevamo aprire la classifica con uno dei prodotti più amati da chi soffre di cute impura e di capelli grassi. Il TRISKELL NUOVA BOTANICAL TREATMENT – PURIFYNG SHAMPOO è formulato con ortica, mentolo e oli essenziali di lavanda e limone. 

Ha un’azione purificante, per combattere efficacemente forfora e problemi di desquamazioni cutanee. La sua azione è delicata, così da lasciare capelli purificati, ma idratati e morbidi. 

Può essere usato più volte durante la settimana, avendo cura di massaggiarlo bene su cute e lunghezze, per poi lasciarlo agire alcuni minuti. Risciacquare, infine, abbondantemente con acqua tiepida.

  1. ALFAPARF YELLOW SHAMPOO SILVER ANTIGIALLO.

 Segue immediatamente uno shampoo professionale immancabile per chi vuole contrastare l’orribile effetto giallo che può affliggere i capelli chiari. 

L’ ALFAPARF YELLOW SHAMPOO SILVER ANTIGIALLO contiene bacche di açaí, un superfood che, con il loro colore violaceo, concorrono a contrastare le cause che portano all’ingiallimento dei capelli. Insieme alla rosa di Gerico, inoltre, protegge il capello da tutti gli agenti esterni che potrebbero comportare una variazione del colore dei capelli, come lo smog o raggi solari troppo aggressivi.

  1. TRISKELL NUOVA BOTANICAL TREATMENT – BALANCE SHAMPOO.

 Un altro shampoo professionale a marchio Triskell, consigliato per capelli che tendono a emettere un eccesso di sebo. Il TRISKELL NUOVA BOTANICAL TREATMENT – BALANCE SHAMPOO sarà allora l’alleato numero 1 per tutti coloro che sono affetti da una cute grassa. 

Grazie alla sua particolare formula, purifica i capelli senza aggredirli, garantendone però la lucentezza e la morbidezza. Anche in questo caso, dopo averlo massaggiato su cute e lunghezze, è necessario lasciarlo agire alcuni minuti, per avere fin da subito ottimi risultati.

  1. SEVEN TOUCH SHAMPOO FILLER RIGENERANTE. 

Lo shampoo preferito da chi ha chiome danneggiate o sfibrate. Grazie ai preziosi ingredienti contenuti, come il collagene, cheratina e l’estratto di ginseng, il SEVEN TOUCH SHAMPOO FILLER RIGENERANTE contribuisce a donare nuovo vigore a capelli rovinati e con doppie punte. 

Grazie alla sua formulazione, può essere utilizzato più volte durante la settimana ed essere inserito senza problemi nella propria haircare routine.

  1. SEVEN TOUCH SHAMPOO FILLER RIGENERANTE. 

Lo shampoo preferito da chi ha chiome danneggiate o sfibrate. Grazie ai preziosi ingredienti contenuti, come il collagene, cheratina e l’estratto di ginseng, il SEVEN TOUCH SHAMPOO FILLER RIGENERANTE contribuisce a donare nuovo vigore a capelli rovinati e con doppie punte. 

Grazie alla sua formulazione, può essere utilizzato più volte durante la settimana ed essere inserito senza problemi nella propria haircare routine.

  1. DIAPASON DCM SHAMPOO PER CAPELLI COLORATI. 

Lo shampoo professionale per eccellenza per chi ha i capelli colorati o trattati. Deterge con delicatezza i capelli, rinvigorendoli e aumentando la durata del colore. Preserva, inoltre, le chiome da agenti esterni, come raggi UV e altri agenti atmosferici che potrebbero danneggiare i capelli e far sbiadire più velocemente il colore. 

La sua formula delicata si presenta senza parabeni o coloranti. Contiene, invece, preziosi ingredienti come olio di Babassu, estratto di Baobab africano, vitamina E e pro-vitamina B5.

  1. TRISKELL NUOVA BOTANICAL TREATMENT – DEEP REPAIR SHAMPOO. 

Un altro shampoo professionale Triskell conquista di diritto un posto nella nostra classifica. A base di acido ialuronico, il TRISKELL NUOVA BOTANICAL TREATMENT – DEEP REPAIR SHAMPOO contiene ceramidi ed estratti di luppolo e bacche di goji, provenienti solo da agricoltura biologica. 

Ha un’azione districante e ristrutturante, in grado di donare ai capelli una profonda luminosità e morbidezza, pur detergendoli accuratamente.

  1. S3 SHAMPOO RIVITALIZZANTE ECHOSLINE. 

Uno degli shampoo anticaduta per eccellenza, il S3 SHAMPOO RIVITALIZZANTE ECHOSLINE è particolarmente indicato per capelli deboli, che tendono alla caduta. 

È ricco di proteine vegetali e altri oligoelementi che favoriscono il rafforzamento della chioma, portando a una diminuzione dei problemi di caduta. Deterge in profondità, ma senza risultare aggressivo, conferendo una gradevole sensazione di freschezza alla cute.

  1. BE HAIR BE SMOOT SHAMPOO – SHAMPOO LISCIANTE CAPELLI RIBELLI E CRESPI. 

Lo shampoo professionale ideato per chi ambisce al liscio perfetto, ma deve combattere contro capelli crespi e ribelli. BE HAIR BE SMOOT SHAMPOO – SHAMPOO LISCIANTE CAPELLI RIBELLI E CRESPI è in grado di risolvere il problema, grazie alla sua formula a base di melagrana e Limnanthes Alba. 

Ingredienti, questi, che contribuiscono alla detersione del capello, svolgendo una profonda azione anticrespo e lisciante.

  1. KARBON 9 CHARCOAL SHAMPOO 350ML ECHOSLINE. 

Uno shampoo professionale al carbone per donare respiro a capelli stressati o trattati con prodotti aggressivi. Il carbone attivo vegetale, insieme ad altri estratti botanici, lava delicatamente i capelli da ogni impurità, senza essere aggressivo. KARBON 9 CHARCOAL SHAMPOO 350ML ECHOSLINE donerà ai capelli un aspetto morbido e lucido, impossibili da non amare.

  1. KYO SHAMPOO RISTRUTTURANTE RESTRUCTSYSTEM. 

Infine, ma non per importanza, lo shampoo professionale dedicato ai capelli danneggiati. KYO SHAMPOO RISTRUTTURANTE RESTRUCTSYSTEM, grazie alla sua formulazione a base di collagene marino e cheratina, agisce fin nelle profondità del capello, puntando al suo rinnovamento cellulare. 

Un uso costante di questo prodotto potrebbe portare la chioma ad avere un aspetto più sano e lucente, come mai prima.

Tutti gli articoli presentati sono presenti nel nostro e-shop, dove potrai trovare anche molte strumentazioni professionali di alta qualità, forniture per estetiste e molto altro.