Shampoo alla cheratina professionale: ecco i migliori

Il sempre più elevato inquinamento ambientale, l’aggressività dei raggi solari, uniti allo stress e all’utilizzo sempre più frequente di phon e piastre per lo styling ad alte temperature, possono comportare un serio danno per i capelli. 

Danni che si traducono, nel lungo periodo, in un aspetto spento, sciupato e disidratato della chioma, che risulta difficile da gestire senza l’utilizzo di prodotti specifici. Per riparare una chioma danneggiata e sfibrata, infatti, potrebbe essere fondamentale utilizzare uno shampoo alla cheratina professionale.

I classici shampoo presenti in commercio non hanno una quantità di elementi essenziali sufficienti per poter risanare una chioma maltrattata. Per questo motivo è necessario rivolgersi a detergenti specifici e di elevata qualità per poter ottenere dei risultati visibili.

In Passione Professionale, specializzati in forniture per parrucchieri e prodotti professionali per estetiste, sappiamo bene quanto ciò sia vero ed è per questo che da anni ci impegniamo a offrire i migliori prodotti per la cura di diverse tipologie di capello.

Ma perché la cheratina si rivela essere così efficace nella cura dei capelli danneggiati? E shampoo di questo tipo funzionano davvero?

A queste domande risponderemo nel corso delle prossime righe, aiutandoti inoltre nella scelta tra i migliori shampoo alla cheratina professionali attualmente sul mercato.

Shampoo alla cheratina professionale: perché funziona

Abbiamo già anticipato che la cheratina ha una serie di effetti benefici in grado di donare nuova vita a capelli secchi e sciupati. Questo prezioso ingrediente altro non è che una proteina già naturalmente presente all’interno del nostro cuoio capelluto, della pelle e delle unghie. 

Si tratta di una delle componenti più importanti dei nostri capelli, perché è grazie a questa che riescono ad avere un aspetto sano e forte.

Inserendo con costanza uno shampoo alla cheratina professionale nella propria haircare routine, quindi, si potrà tornare ad avere capelli luminosi, morbidi e visibilmente sani. Ciò accade perché la cheratina contenuta nello shampoo ha una potente azione ristrutturante e nutriente, che va a idratare il capello in profondità.

Queste proprietà, oltre a rivitalizzare e rinforzare i capelli, contribuiranno a renderli anche più morbidi, facilitando styling e messa in piega.

Fino a non molto tempo fa, per poter ottenere simili vantaggi dalla cheratina si era costretti a recarsi presso saloni specializzati. Oggi, invece, quasi tutti i professionisti del settore sono in possesso di prodotti alla cheratina professionali, dallo shampoo alla crema, ed è possibile acquistarli anche per utilizzarli a casa propria.

I migliori shampoo alla cheratina professionali

In commercio sono ormai disponibili diverse tipologie di shampoo alla cheratina professionali e potrebbe essere complesso scegliere il migliore per le proprie esigenze. Per questa ragione, di seguito si andranno ad elencare alcuni tra i migliori attualmente in vendita.

BE HAIR BE COLOR KERATIN

Il Be Hair Be Color Keratin altro non è che cheratina azotata in spray, in grado di donare energia, spessore e corposità ai capelli. Ha un’azione anticrespo e rivitalizzante, efficace sull’intero capello, dalle radici fino alle punte. Utilizzarlo è semplicissimo: va vaporizzato sulla chioma dopo aver asciugato un po’ i capelli, per poi procedere con la tua piega abituale usando spazzola e phon.

CONCERTO SHAMPOO ALLA CHERATINA

Lo Shampoo alla Cheratina Professionale Concerto si rivela essere un vero tocco di vitalità per capelli fortemente stressati e danneggiati. Gli amminoacidi in esso contenuti riescono ad agire in profondità riparando le fibre dei capelli, ma anche in superficie, chiudendone le squame e conferendo un aspetto più liscio e compatto. Il tutto, ovviamente, detergendo delicatamente la chioma senza risultare aggressivo.

ECHOSLINE SELIAR KERATIN SHAMPOO

L’Echosline Seliar Keratin Shampoo è il prodotto ideale per la cura di capelli colorati o trattati chimicamente. La sua formulazione è priva di parabeni, solfati e cloruro di sodio aggiunto, rendendo il prodotto molto delicato e adatto alle cuti più sensibili. Arricchito con cheratina e olio di Argan, lo shampoo protegge i capelli sottoposti a stiraggio, permanente o decolorazioni, aiutando anche a fissare il colore, che risulterà più duraturo e brillante.

TRISKELL RESTRUCTURING SHAMPOO

Impossibile non citare il Restructuring Shampoo Triskell, un detergente a base di cheratina, pantenolo, proteine della seta e del grano, adatto ai capelli secchi o chimicamente trattati. La sua formula è stata ideata per nutrire e riparare a fondo le lunghezze, donando lucentezza e morbidezza. 

Anche in questo caso, utilizzarlo è semplicissimo. Basterà applicarlo sui capelli bagnati e distribuirlo equamente tra cute e lunghezze. Dopo aver lasciato agire alcuni minuti, si potrà procedere con un abbondante risciacquo.

SEVEN TOUCH SHAMPOO FILLER RIGENERANTE


Concludiamo l’elenco dei migliori shampoo alla cheratina professionale con il Seven Touch Shampoo Filler Rigenerante, un detergente con una formula a base di cheratina, collagene ed estratto di ginseng, in grado di rivitalizzare i capelli spenti e sfibrati.

Gli shampoo alla cheratina professionali elencati non sono solo efficaci, ma anche facili da reperire. Infatti, li potrai trovare tutti sullo shop online di Passione Professionale, insieme a tutto ciò che riguarda il mondo delle forniture per barbieri e parrucchieri.