Il fango cellulite, svolge una forte azione di ripristino del microcircolo, favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso che ristagnano nei tessuti cutanei. Grazie alla sinergia con gli altri estratti vegetali, previene e progressivamente diminuisce l'inestetismo della cellulite con risultati visibili già dai primi trattamenti.
Descrizione:
Impacco occlusivo vegetale arricchito con attivi fitoterapici ad alta concentrazione. Svolge un’importante azione stimolante e riducente. Grazie all’apporto di iodio, accelera il metabolismo dei grassi favorendo così la circolazione dei liquidi interstiziali e riducendo progressivamente gli inestetismi della cellulite, con risultati visibili già dei primi trattamenti.
Principi attivi:
Centella asiatica
L’estratto di centella asiatica, particolarmente ricco di vitamina a c b1 b2 e carotene, possiede l’incredibile capacità di ottimizzare la sintesi di collagene ed elastina, strutture fondamentali del derma, determinan- do un sensibile miglioramento della qualità cutanea. Aiuta il sistema linfatico a drenare liquidi in eccesso e tossine e al contempo stimola la circolazione sanguigna mostrandosi un ottimo rimedio contro l’inestetismo cutaneo della cellulite. Previene e tratta l’insufficienza venosa, causa del gonfiore e della pesantezza alle gambe e caviglie, conferendo elasticità e compattezza alle pareti vascolari, ritardando così insorgenza delle fasi infiammatorie e delle loro complicanze.
Chlorella phrenoidosa
La chlorella è un’alga monocellulare ben nota per la sua abilità nel permettere all’organismo di espellere le tossine nocive dai tessuti. Richiamando ossigeno, assicura un efficiente ricambio cellulare permettendo alla pelle di mantenere nel tempo la sua naturale giovinezza.
Laminaria digitata
È un’alga conosciuta ed apprezzata per il suo elevato contenuto di sali minerali ed in particolare per l’abbondante presenza di iodio. So- stanza indispensabile per il corretto funzionamento della tiroide e del metabolismo energetico. Stimola la circolazione sanguigna, aumenta il metabolismo dei grassi, riduce la ritenzione di liquidi nei tessuti.
Ippocastano
In ambito cosmetico l’estratto dei semi di ippocastano viene impiegato per le sue proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti. Particolarmente indicato nei trattamenti finalizzati alla cura degli arti inferiori colpiti da edema, cellulite e altri difetti del micro circolo.
Salvia
Ricca di principi attivi e benefici come flavonoidi vitamina b1, c ed altre sostanze fondamentali per il nutrimento della pelle, svolge un’importante azione antiossidante e stimolante. Contrasta i radicali liberi rallentando la degenerazione dei tessuti e, grazie alla sinergia tra l’acido clorogenico e le altre sue componenti, svolge un’importante azione riducente, diuretica e tonificante.
Luppolo
In virtù della loro attività idratante, ammorbidente e stimolante del turnover epidermico, gli estratti di luppolo sono particolarmente indicati nella prevenzione e nei trattamenti cosmetici degli inesteti- smi dovuti all’invecchiamento cutaneo come la perdita di tono e di elasticità della pelle.
Daucus carota
Estratto particolarmente ricco di beta-carotene, precursore di vitami- na a, prezioso antiossidante. Rallenta il processo di invecchiamento cutaneo ripristinando l’idratazione e la tonicità del tessuto.
Fieno greco
Ricco di saponine, fitoestrogeni, alcaloidi, vitamine a, b1, c, pp, lisi- na, sali minerali, ha proprietà emollienti, antiossidanti e stimolanti, risultando l’attivo indispensabile nel trattamento delle pelli affette da rilassamento cutaneo, secchezza e smagliature.
Formato: 500 ml
No reviews
Potrebbe anche piacerti